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PROFILAZIONE CLIENTI

PROFILAZIONE CLIENTI

profilazione clienti

Il processo di profilazione clienti è utile sia per clienti già acquisiti che per potenziali clienti.

Non esiste un unico metodo di profilazione clienti, varia da settore a settore, a seconda che si tratti di b2b o b2c occorre acquisire informazioni diverse.

Con una buona profilazione cliente è possibile individuare il target del proprio business seguendo algoritmi matematici senza dover utilizzare il proprio istinto.

Questo permette di fare azioni marketing finalizzate e precise con il vantaggio di sciupare meno energie ed essere più performanti nell’attività di vendita.

La profilazione è utile all’agente di commercio, all’azienda di produzione, all’azienda commerciale ed al negoziante.

Non sapere il motivo per il quale i clienti comprano o potrebbero comprare i nostri prodotti/servizi, non potenzia di certo il nostro business.

Per capire l’utilità di una buona profilazione, ponetevi questa domanda :”come penso di soddisfare le esigenze di un cliente se non lo conosco per niente?”

Fare una buona profilazione clienti è un’attività impegnativa ma può portare buoni risultati.

Se decidi di farlo internamente alla tua azienda oltre ad acquistare un corso di formazione personalizzato sappi che dovrai metterti in regola con il GDPR europeo sulla privacy, se invece decidi di farlo fare in outsourcing, Registrandoti alla nostra piattaforma, riceverai un progetto di profilazione personalizzato gratuito e senza alcun impegno.