L’esternalizzazione di alcuni processi produttivi e/o commerciali è una risorsa da non sottovalutare per le imprese ed i professionisti per i seguenti motivi:
- permette maggiore flessibilità;
- trasferisce il rischio d’impresa ad un soggetto terzo;
- riduce i costi fissi;
- consente l’uso di know how di società che fanno solo quel tipo di attività;
- è più efficiente;
Molte attività commerciali necessarie per l’aquisizione di nuovi clienti si possono esternalizzare a casagenti che oltre a realizzare progetti personalizzati può realizzare iniziative in co-marketing che consentono alle piccole e medie imprese di competere con le sorelle più grandi.
L’acquisizione di nuovi clienti oggi passa attraverso un processo denominato Industry 4.0 che prevede tecniche informatiche che utilizzano il web, atte a generare interesse verso i propri prodotti/servizi portando i clienti a chiedere informazioni in maniera spontanea.
L’esternalizzazione di tutto questo processo a casagenti permette di acquisire competenze che gestite internamente richiederebbero anni.
A meno che tu non sia Cocacola, Ferrero, Ferrari …., non è sufficiente dire che hai un buon prodotto per convincere il cliente a comprarlo, non è sufficiente farglielo vedere in televisione.
Devi attuare un processo di comunicazione lungo e faticoso che richiede multicompetenze di uno staff preparato che gestito internamente è molto costoso.
Casagenti invece gestisce tutto il processo fino a quando lo strumento diventa collaudato e funzionale tanto da ripagare personale addetto che lo gestisca in autonomia.
Scopri come funziona il servizio di casagenti