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IO NON TEMO IL CONFRONTO

IO NON TEMO IL CONFRONTO

confronto

Tutti gli essere umani vivono di sogni, aspettative e paure ma l’agente di commercio professionista non può avere paura del CONFRONTO.

Non potete immaginare quante volte ho sentito alcune delle seguenti affermazioni:

  1. oggi non ho tempo perchè devo visitare 15 clienti;
  2. non ho tempo perchè sono in affiancamento con l’area manager;
  3. non ho bisogno di nuovi  clienti;
  4. non ho tempo di valutare l’uso di nuovi strumenti di lavoro;
  5. devo sentire il mio commercialista;
  6. io sono sufficiente a me stesso ;
  7. ……

IL COLMO DEI COLMI E’ UN AGENTE CHE NON ACCETTA IL CONFRONTO

Personalmente non capisco proprio come possa fare l’agente di commercio a non accettare il CONFRONTO;

lui che vive di confronto che dovrebbe sapere perfettamente che è un arricchimento perchè permette di avere più informazioni e di crescere, come fa a non dedicare del tempo a nuove idee o proposte?

L’accettazione del confronto è un chiaro segno di intelligenza. Il mercato attuale premia prima le persone intelligenti, poi quelle fortunate e pochi eventi sono lasciati al caso.

FRASI FATTE PER NASCONDERE LA VERITA’ NUOCCIONO SOLO A CHI LE PRONUNCIA

  1. come fai a ricavarti del tempo di qualità per te o la tua famiglia se non hai mai tempo per valutare nuovi strumenti di lavoro che rendono più efficiente e funzionale la tua giornata?
  2. non hai bisogno di nuovi clienti in una società dove vediamo un crollo dei consumi del 10,8% e la mortalità delle imprese nell’ultimo anno varia da un 11% ad un 17% a seconda del settore?
  3. come puoi pensare che tu basti a te stesso in un mondo dove tutti vogliono piu’ visibilità, le aziende mandanti  migliori ed i clienti più disponibili…? Ma davvero ancora sei convinto che ti basti suonare qualche campanello in più ed avere una buona dose di umorismo per fare la differenza rispetto ai tuoi competitor?

FOLLIA O MANCANZA DI LIQUIDITA’?

Qualsiasi sia la risposta per la quale un agente di commercio non vuole nemmeno ricevere una mail informativa su di una iniziativa che lo riguarda direttamente è riconducibile solo ad una totale mancanza di liquidità che lo priva di lucidità, togliendogli definitivamente la possibilità di migliorare la sua posizione.

Qualcuno potrebbe dare la colpa al fatto che non si fidi perchè il mercato è popolato da tante aziende disoneste, ma anche qui la scusa non regge….

Sarebbe come dire che non compri più il pane perchè gli ultimi due fornai ti hanno venduto uno sfilatino del giorno prima e non era buono……

Ha talmente tanto paura di investire che preferisce non ascoltare e neanche arriva a sapere che sarebbe sufficiente il costo di due pieni di benzina della sua auto oggi, per avere la possibilità di risparmiarne 5 domani.

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