1 Agente di Commercio Professionista (Settore Eventi Corporate)
MeTe For Business, che si occupa dell’organizzazione di Eventi MICE e Team Building, sia a livello nazionale che internazionale, Ricerca per ampliamento propria rete di vendita:
1 Agente di Commercio Professionista (Settore Eventi Corporate)
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un/una professionista per la promozione nazionale ed internazionale del nostro business. Il/La candidato/a ideale avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare la nostra rete commerciale, acquisendo nuovi clienti e rafforzando le relazioni già esistenti. Dovrà, inoltre, possedere una solida conoscenza della Meeting Industry, considerando che il mercato degli Eventi B2B è altamente qualificato e necessita di competenze specifiche.
Principali responsabilità
- Generare nuove opportunità di business, a livello nazionale ed internazionale, attraverso attività di prospecting in presenza, da remoto e via social;
- Convertire il potenziale interesse dei clienti in nuovi contratti;
- Monitorare la concorrenza e i trend di mercato, nazionali ed internazionali, per garantire una strategia competitiva;
- Gestire le trattative di vendita;
- Ampliare le relazioni con i clienti esistenti, proponendo soluzioni che soddisfino le loro esigenze;
- Partecipare a Fiere di settore nazionali ed internazionali e a Meet & Match per promuovere l’azienda;
- Agire come punto di riferimento nella comunicazione tra i clienti chiave e il team interno;
- Risolvere prontamente eventuali problematiche dei clienti e gestire le criticità;
- Redigere report periodici su vendite, progressi e previsioni, per rispondere ai KPI assegnati;
- Collaborare strettamente con il Board, riportando aggiornamenti regolari su strategie, priorità e progetti di sviluppo;
- Supportare le attività di marketing e collaborare con il team per la realizzazione di campagne.
Attività di back office
Il ruolo prevede anche la gestione quotidiana delle attività di back office, tra cui:
- Inserimento ordini e aggiornamento anagrafiche clienti;
- Preparazione di offerte commerciali;
- Collaborazione con l’ufficio tecnico, della Società Partner, per la risoluzione di problematiche operative.
Requisiti
- Laurea possibilmente in discipline economiche, di marketing o in ingegneria gestionale;
- Esperienza pregressa e consolidata in ruolo analogo preferibilmente nei settori dell’Hotellerie, degli Eventi, del Lusso;
- Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta, letta e parlata) e possibilmente di una seconda lingua;
- Ottima Conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
- Capacità di utilizzo di gestionali aziendali;
- Disponibilità a lavorare full time e a viaggiare sul territorio nazionale ed internazionale;
- Possesso di un proprio pacchetto Clienti Corporate
- Auto propria
- Ottime capacità comunicative, di gestione di relazioni complesse, di negoziazione, di raggiungimento degli obiettivi e di adattamento a contesti dinamici, completano il profilo.
Contratto e Retribuzione
Contratto di Agenzia, piano provvigionale molto interessante e incentivi al raggiungimento degli obiettivi.
Benefit: Cellulare, PC, Buoni Pasto, Auto aziendale a seguito degli obiettivi raggiunti dopo il primo anno.
I candidati, ambosessi (l. 903/77) ed in possesso dei suddetti requisiti, potranno candidarsi all’offerta, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003. I suddetti candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).