IDENNITA’ DI FINE RAPPORTO
Quando è l’azienda a dare la disdetta del mandato di agenzia, all’agente di commercio spettano le indennità di fine rapporto e più precisamente:
- Provvigioni rimanenti maturate dopo la cessazione del mandato;
- Idennità suppletiva di clientela;
- FIRR;
- Meritocratica.
I conteggi di indennità di fine rapporto sono importanti e sopratutto quelli riferiti alla meritocratica, anche molto complessi da fare.
Per poterli fare è necessario imputare il fatturato della mandante in questione dall’inizio del rapporto fino alla fine e per questo è indispensabile utilizzare il software Target Win Agenti che li conteggia automaticamente in pochi minuti.
Sia che l’agente lo faccia da solo, o che decida di farlo fare ad un consulente esterno (commercialista, avvocato o sindacato) è necessario avere il fatturato trimestrale dell’azienda, conoscere l’incremento del fatturato nel corso degli anni, tenere in considerazione la rivalutazione istat e molto altro ancora.
Avere i soli documenti cartacei senza aver inserito queste informazioni in un apposito software (Target Win Agenti) implica un surplus di lavoro che ne aumenta i costi di gestione per il calcolo.
Per il suddetto motivo ed anche per avere un controllo più performante dela proprio volume d’affari e del conteggio provvigionale in tempo reale (non sempre quelli indicati dalle aziende sono corretti e spesso sbagliano in difetto) è importante dotarsi del software Target Win Agenti.
Grazie alla piattaforma Casagenti hai due possibilità per avere queste informazioni:
- acquistare il software e gestire in maniera efficiente la tua attività;
- demandare a noi tutto il data entry delle informazioni necessarie ed utilzzare la nostra webapp (utilizzabile con qualsiasi device) ed essere sempre aggiornato su tutti i conteggi.
Utilizza il seguente modulo per chiedere informazioni ed essere contattato da un nostro incaricato:
Software Calcolo Indennità di fine rapporto Agente di commercio