IL RUOLO DELL’AGENTE DI COMMERCIO
Con la digitalizzazione 4.0 di cui si parla molto, qual’è il ruolo dell’agente di commercio?
Molti stanno dicendo che l’agente scomparirà perchè sarà sostituito dall’e-commerce e dalle vendite online, sarà vero?
Personalmente penso che il numero degli agenti di commercio diminuirà ma non scomparirà, semplicemente cambierà.
In alcuni settori merceologici l’agente rimane insostituibile, in altri diventerà un dipendente, in altri ambiti si creeranno nuove figure e nuovi servizi / prodotti da vendere ma di certo l’agente di commercio non sarà più quello che conosciamo oggi.
Per chi non se ne fosse accorto, in Italia non ci sono più player nazionali che vendono informazioni commerciali affidabili.
I pochi che le hanno, non le cedono a terzi.
Le PMI aprono e chiudono ad una velocità impressionante e questo elevato turnover rende impossibile reperire LEAD affidabili .
Gli unici ad avere informazioni (LEAD) affidabili sono gli agenti di commercio professionali.
Per agente di commercio professionale intendo un professionista della vendita dotato di un CRM adeguato per catalogare correttamente le informazioni, che conosce molto bene il territorio in cui opera, che è ancora in attività e che ha delle buone conoscenze informatiche.
Saranno questi gli agenti di commercio del futuro, guadagneranno di più e con maggiore facilità.
Il CONCEPT di casagenti è insegnare agli agenti professionali come monetizzare dai LEAD in loro possesso, come strutturarsi per rimanere sul mercato sfruttando le nuove tecnologie e come tenere aggiornati i LEAD, rendendoli consapevoli del loro valore.
Registrandoti ci fornisci le informazioni con le quali possiamo aiutarti a valorizzare la tua professione, non aspettare fallo ora, domani potrebbe essere troppo tardi perchè con noi lavorerai solo con l’esclusiva mondiale.